Cari lettori pensavate che le avventure dell’americana Emily Cooper, trapiantata a Parigi da Chicago – con il volto della dolcissima Lily Collins – fossero finite con la fine della quarta stagione? E invece non è così, perché la piattaforma streaming Netflix, dalla quale è prodotta, ha da poco confermato che è già in lavorazione una quinta serie!
Ma scopriamo insieme il segreto – non ché punto di forza – di questa serie che in pochi anni – il suo debutto risale al 2022 – è divenuta tra le più amate del web.
Una serie che trasuda spensieratezza
Parliamoci chiaro quante di noi non hanno sognato di vagare come Emily tra le strade In di Parigi, ammantate in outfit super chic, magari al braccio di un’amica come la cara Mindie sempre pronta ad accompagnarci nelle nostre scorribande a zonzo per la città?
Ed è proprio questo il segreto dietro il successo della serie – ideata da Darren Star il creatore di “Sex and the City” e “Beverly Hills 90210 – : la spensieratezza e quel senso di leggerezza che puntata dopo puntata regala al suo pubblico!
Emily in Paris è una serie che si può guardare senza dover stare attenti, senza doversi soffermarsi troppo sulla trama, sorseggiando una calda tisana sul proprio divano di casa. E’ un antidoto alla vita frenetica che svolgiamo ogni giorno, una boccata d’aria fresca dopo una giornata caotica.
Il pubblico si sente coinvolto dalle sfide che vivono i suoi personaggi, dalla loro “voglia di reinventarsi e correre dei rischi”.
E tutto questo, sommato all’esplorazione delle differenze culturali, rende la serie assolutamente adorabile!
E voi amate o no questo prodotto Netflix?
Federica Leonardi
No responses yet