Oh Lady, lady, lady Oscar tutti fanno festa quando passi tu…

Ammettilo anche tu hai letto il ritornello sù cantando e se ciò è vero come penso la notizia che stai per leggere ti farà saltare giù dalla sedia: la nostra eroina cappa e spada l’anno prossimo compirà ben cinquant’anni e per commemorare il lieto evento nei cinema giapponesi uscirà un film a lei dedicato, dove la nostra lady mostrerà un look tutto nuovo e più inerente al manga originale!

Ma ripercorriamo la notizia insieme.

I cinquant’anni della rosa di Versailles

Come abbiamo già accennato su nel 2025 – a cinquant’anni dell’uscita del manga e a quarantatré dalla messa in onda della serie televisiva – per la regia di Ai Yoshimura nei cinema giapponesi è prevista l’uscita di questo nuovo film ispirato alla vita della regina Maria Antonietta e della sua corte alla vigilia della Rivoluzione Francese. La cooprotagonista – per l’appunto la cara Oscar – cercherà di proteggere la nuova sovrana dagli intrighi di palazzo e dagli scandali che porteranno all’esito che noi tutti aimè ben conosciamo.

Oscar fonte di ispirazione per le nuove generazioni

Ma perchè si è scelto di rimostrare le vicende di questa lady temeraria ed anticonformista dopo tanti anni sui grandi schermi?

Perchè la sua magistrale creatrice Riyoko Ikeda trasfigura la condizione della donna degli anni ’70, mostrando per la prima volta un’eroina che può rimanere femminile ed elegante nonostante combatta come un uomo e ne condivida i valori e lo stile di vita. Un concetto veramente innovativo per l’epoca e che come abbiamo già affermato potrebbe essere da spunto anche per le nuove generazioni.

L’attesa per questo nuovo prodotto – realizzato dallo studio MAPPA – come si deduce da ciò è molto alta, anche nei confronti dello stile che i creatori hanno voluto utilizzare più coerente ai disegni originali del manga.

E voi che ne pensate? Curiosi di conoscere questa nuova versione di Oscar?

Federica Leonardi

Tags:

No responses yet

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *