Siete pronti amanti del vino? Ritorna, nel weekend del 25 e 26 maggio, l’evento “Cantine Aperte” giunto già alla sua trentunesima edizione ed indetto dal Movimento Turismo del Vino di tutta Italia, con protagonista il buon nettare e i luoghi più affascinanti dove viene prodotto.
Ma cosa sono “ Cantine Aperte ” ?
Da più di di trent’anni – la prima edizione risale al maggio 1993 – “Cantine Aperte” è una festa che coinvolge varie cantine in tutta Italia – cliccate ne link adiacente per avere l’elenco completo http://www.movimentoturismovino.it/ -, che grazie a un programma ricco di tante attività, come visite, pic nic e degustazioni nelle proprie aziende, fanno in modo di far conoscere ad appassionati e turisti curiosi le proprie realtà, grandi o piccole che siano.
Cantine Aperte non celebra però solo la passione per il vino, ma anche – e forse soprattutto – l’amore per la propria terra e lo fa attraverso uno dei prodotti che più lo caratterizza.
Che sia in montagna o in qualche borgo di campagna siamo certi che Cantine Aperte saprà regalarvi un fine settimana ricco di emozioni, passeggiate tra filari e racconti di una tradizione che fu e non smette mai di essere.
Federica Leonardi
No responses yet