Torna la seconda edizione di “Cinema in Festa”, da giugno a settembre biglietti a soli 3,50 euro
Andare al cinema pagando solo 3,50 euro? E’ possibile dal 16 giugno al 21 settembre 2023 grazie alle iniziative – arrivate già alla loro seconda edizione – Cinema Revolution e Cinema in Festa.
Cinema in festa è suddiviso in due tappe, una conclusasi il 15 giugno e la successiva che si svolgerà invece dal 17 al 21 settembre, promosse dal Ministero della Cultura in collaborazione con ANICA, ANEC e Fondazione David di Donatello.
Tutto ciò ha due scopi ben precisi: incentivare il grande pubblico a ritornare nelle sale e combattere uno dei fenomeni, ahimè, più diffusi negli ultimi anni “la pirateria telematica”.
Quali pellicole aderiranno all’iniziativa?
I titoli sono veramente moltissimi tra film italiani ed europei, comprensivi anche di vecchie e di nuove uscite.
Tra questi ci sono pellicole come Un matrimonio mostruoso (21 giugno), Emily, la storia di Emily Bronte(22 giugno), Gianni Minà- Una vita da giornalista (26 giugno), 99 lune (29 giugno), Piggy (6 luglio), Profondo Rosso di Dario Argento (10 luglio), La stanza delle meraviglie (13 luglio), e tanti altri.
Le sale che aderiscono all’evento
Sono migliaia le sale aderenti in tutta Italia, tra grandi multisala e arene all’aperto.
Per conoscere nel dettaglio le sale che aderiranno nella tua zona e i titoli aderenti basta andare sul sito ufficiale dell’evento nella sezione “Cinema” e cliccare sulla regione interessata.
I biglietti sono acquistabili sia online, sia nelle varie app ed ovviamente al botteghino.
Sono previsti inoltre eventi speciali, quali incontri con attori e registri.
Il progetto, ispirato a quello francese “Fète Du Cinèma” e inaugurato già nell’estate del 2022 , sarà replicato ogni estate fino al 2026. Riuscirà a raggiungere gli intenti che gli organizzatori si sono prefissati? Lo scopriremo ma sicuramente i numeri saranno altissimi.
Federica Leonardi
No responses yet